FoodHotels 

Uscita in giornata tra Città d’Arte della Romagna

Malatesta
Visita RAVENNA ultima capitale dell’Impero Romano d’Occidente (402 d.C). La visita, della durata di circa 2,30–3 ore da svolgersi tutta a piedi nel centro storico pedonale, comprende la Chiesa di S. Vitale con i celeberrimi mosaici raffiguranti l’Imperatore bizantino Giustiniano e la moglie Teodora, lo splendido Mausoleo di Galla Placidia. Una gradevole passeggiata nel centro storico pedonale completerà la visita con la Tomba di Dante e la bellissima Basilica di S. Apollinare Nuovo, chiesa palatina di Teodorico, Re degli Ostrogoti. PRANZO in Agriturismo con menù tipico romagnolo.
Nel pomeriggio visita di MONDAINO  l’ultimo borgo medievale della Signoria dei Malatesta, dal centro storico la  famosa p.zza “A Padella” passando per la splendida Chiesa di San Michele fino a raggiungere la “Porta di Sotto” del paese. Qui troveremo il Mulino delle Fosse, un luogo incantevole dove arte, sapori e poesia si incontrano nella magica cornice di un antico mulino gesuita; è il luogo dove viene prodotto il famoso formaggio di fossa nonché Centro di Studi Dantesco. Conosceremo le tecniche per l’infossatura e l’estrazione del formaggio e naturalmente… la degustazione sui Divini versi di Dante Alighieri!!!!
Al termine partenza per il rientro.

Oppure
Montefeltro
Visita di URBINO capitale rinascimentale, patrimonio mondiale dell’UNESCO e simbolo della città il Palazzo Ducale fu la residenza dei Duchi Montefeltro e ospita oggi la Pinacoteca Regionale delle Marche. .. un palazzo a forma di città” disse il Castiglione, i più grandi uomini di cultura, di arte, di musica, di guerra furono ospiti di Federico da Montefeltro, l’uomo che seppe sposare il suo sapere emotivo alla sua ragione. E’ nel palazzo che si possono ammirare le opere di Piero della Francesca, Paolo Uccello, Luciano Laurana, Raffaello Sanzio, lo studiolo di Federico ecc. Città natale di uno dei più celebri pittori del Rinascimento (Raffaello) ne conserva ancora oggi la casa-museo.
Trasferimento in Fattoria didattica  a Pieve del Colle per il PRANZO località Urbania, in Agriturismo con menù del Montefeltro a base di prodotti tipici biologici… Dopo pranzo visita didattica dell’azienda: storia, storia della colonica storia anche della vicina Pieve. Visita dei campi che circondano il terreno aziendale, un’occhiata alla tartufaia e al Museo dell’agricoltura; Balcone di Piero della Francesca l’area attrezzata dalla quale vedremo, attraverso il punto di vista del pittore, il paesaggio del quadro “I trionfi”. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Stagionalità Validità tutto l’anno
A – Bassa stagione: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, 1-14 Giugno, 16-30 Settembre, ottobre,  Novembre e Dicembre (festività escluse).
B – Alta stagione: 15 Giugno – 15 Settembre, ponti e festività.
Il prezzo è in Euro/€ a persona/pacchetto in camera doppia

A

B


Minimo 2 persone





Quotazione mini gruppi 6/8 persone
(ingressi e visite guidate incluse)

Trasporto con minivan+autista/accompagnatore
totale € 150,00



Quotazione gruppo min. 15 persone
(ingressi, visite guidate e assicurazione medico/bagaglio base incluse)
trasporto bus non incluso





Il pacchetto include:
1 pranzo tipico con bevande incluse
Escursioni e visite guidate come da programma
Kit del Viaggiatore del Gusto: mappe, percorsi, guide
Omaggio enogastronomico

Richiesta Informazioni.

Nome * Cognome*
Email * Telefono
Messaggio

Food in Tour é una realizzazione