FoodHotels 

Percorsi sensoriali per persone con minoranza visiva

Un itinerario multisensoriale per vivere in maniera nuova e piacevole i sapori, i profumi, il senso tattile, i suoni di questa bellissima terra la Romagna e dei suoi comuni limitrofi.
Food Hotels propone un modo innovativo dove la percezione artistica, del gusto, del tatto… passa attraverso suggestioni plurisensoriali extra visive.
Un’ampia scelta di visite guidate, laboratori, degustazioni.
Attraverso i sensi conosceremo le tecniche di produzione di alcuni prodotti d’eccellenza di questi luoghi, come il formaggio di fossa, l’olio extravergine d’oliva, degustazioni di vino….vi faremo scoprire i segreti della cucina tradizionale e vi faremo per così dire mettere “le mani in pasta” con vari corsi di cucina ed erbe. Infine un obiettivo impensabile solo fino a pochi anni fa.
Toccare l’arte… Non solo per chi non può misurarsi con la luce e l’immagine, ma per rivelare a tutti, le possibilità della percezione. Un approccio all’estetica in gran parte ancora inesplorato dai non vedenti.
Toccare volti, corpi, gesti, espressioni, scoprire volumi, un viaggio tra i monumenti italiani più conosciuti… la Torre di Pisa, Venezia, Il Colosseo conosciuti in tutto il mondo, alla scoperta di prospettive nuove attraverso le proprie.

Food in Tour é una realizzazione